4shared Android

4.71.0
gratis APK 8 222 Malavida Safety First Sicurezza verificata

4shared è un servizio di archiviazione online per condividere file con gli altri utenti e scaricare e collegare al nostro account quelli che troviamo

Pubblicità

App di archiviazione online per Android che permette di condividere e trovare file liberamente

8 febbraio 2024
9 / 10

I sistemi di archiviazione nel cloud online sono diventati uno strumento comune per qualsiasi utente di smartphone, sia esso Android o iPhone. Servizi come Dropbox, Google Drive oppure OneDrive offrono la possibilità di archiviare gratuitamente diversi gigabyte di file su un sito sicuro, a meno che tu non voglia ampliare lo spazio disponibile e alcune sue funzioni, per le quali puoi contrattare piani premium.

Tra una delle app veterane troviamo 4shared, che forse già conosci e sai di cosa si tratta: un'app che offre un disco rigido online ma ha anche la particolarità di essere social poiché ti permette di cercare file nel database che compongono quanto caricato da tutti gli utenti e successivamente scaricato.

4shared: archiviazione e condivisione di file

Da quest'applicazione l'utente ha accesso a milioni di file condivisi dal resto degli utenti e che può esplorare attraverso il suo browser. Per fare ciò, avrà diversi filtri che possono aiutare a definire le ricerche in base a diversi criteri: tempo di caricamento, dimensione, tipo di file... avendo anche un lettore multimediale integrato per file musicali o video.

Ma, pur trattandosi di un'applicazione di archiviazione nel cloud, non va confusa con il citato Dropbox e compagnia: tutto ciò che viene caricato può essere trovato da altri utenti, non si possono stabilire livelli di privacy. Ciò significa che è consigliabile non condividere documenti o file che non si desidera che la stragrande maggioranza veda. È progettato per chiunque voglia condividere i propri file liberamente (ma attenzione ai diritti d'autore).

Sfoglia milioni di foto, video, brani MP3, documenti...

Ecco le caratteristiche principali del servizio:

  • Accesso rapido a oltre 30 milioni di file.
  • Motore di ricerca integrato facile da usare con un'opzione per aggiungere i file trovati nel suo account.
  • Funzioni per ascoltare musica e guardare video dall'account stesso.
  • Possibilità di condividere file con altre applicazioni o tramite un link con il suo link generator.
  • 15 gigabyte di spazio di archiviazione.

D'altra parte, non sarà necessario scaricare il suo APK per eseguirlo su un emulatore per poter utilizzare l'app nella sua versione per PC o macOS. Più che altro perché c'è 4shared Desktop, uno strumento con cui puoi gestire il tuo account dal desktop del tuo computer e accedere a tutti i file caricati dal tuo smartphone o tablet (e viceversa).

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Biagio Palumbo

Biagio Palumbo

Caratteristiche